TASTE for GOOD, la prima CHARITY DINNER

a favore di Associazione PaLiNUro

 

APCI è orgogliosa di organizzare la prima CENA SOLIDALE a favore dei progetti realizzati da Associazione PaLiNUro per il sostegno ai pazienti affetti da neoplasie uroteliali.

La cena si svolgerà il 9 settembre presso Palazzo Bovara, sede permanente del Circolo del Commercio, prestigiosa location storica nel cuore della città di Milano, e vedrà protagonisti i grandi chef di #APCICHEFITALIA, la Squadra Nazionale che rappresenta in Italia e nel mondo l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI), per una serata all’insegna della grande cucina e della solidarietà.

Verrà proposto un Menu degustazione guidato dall’intervento di un presentatore, che intervisterà per ogni portata uno degli Chef autori e introdurrà un video emozionale nel quale si vedranno ingredienti, strumenti di cottura e i procedimenti. Ad ogni partecipante verrà consegnato poi il MENU della serata comprensivo di tutte le ricette.

 

L’intero ricavato andrà  favore dell’associazione PaLiNUro

I posti sono limitati: per partecipare è necessario prenotare il proprio posto (offerta MINIMA suggerita Euro 85,00/persona – con eventuale rilascio di ricevuta per donazione liberale a chi ne facesse richiesta). Per maggiori informazioni scrivere a: social@associazionepalinuro.com

Qui il link per l’iscrizione: http://tiny.cc/sbuq9y 

 

GLI CHEF PROTAGO

NISTI

Luca Malacrida

Capitano della Squadra APCICHEFITALIA è soprattutto un creativo, lavorando nel settore del catering per i grandi eventi e anche come “chef a domicilio” per personaggi importanti, specie del mondo dello spettacolo: questi ultimi gli richiedono spesso servizi particolari, il che consente di dedicare tempo alla sperimentazione e alla ricerca.

Giorgio Perin

Coach della Squadra APCICHEFITALIA, vanta un’esperienza scientifica nel settore dell’hotellerie, a

vendo lavorato in molti ristoranti di successo compresi all’interno di alberghi che si sono poi aperti al pubblico esterno.

Paolo Montiglio

Ha referenze di alto livello nel settore della formazione, essendo docente in scuole alberghiere e avendo partecipato a numerosi programmi di alternanza scuola/lavoro.

Claudio Mariotti

“E’ stato uno dei tanti obiettivi che nella vita professionale mi ero prefissato, trovarmi in un bel gruppo affiatato e armonioso, con tanta voglia di fare e condividere. E’ proprio questo quello che conta per me perché è ciò che ti rende più grande di quello che sei.”

Marco Di Lorenzi

Esperto e punto di riferimento per la pasticceria nella ristorazione, un servizio specializzato che pochi locali oggi si possono permettere.

Lorenzo Buraschi – Junior Chef – E’ il “dotto” della Squadra, in una mano ha la sua  laurea e nell’altra la padella!

 

IL MENU

IL CESTO DELLE VANITÀ

Brioche al vapore, astice, crema di spada, datterini gialli, brunoise di peperoni, maionese al nero.

CARNAROLI IN ECCELLENZA

Carnaroli mantecato all’acqua di pomodoro, estratto di lattuga cappuccio verde e fiocchi di pomodoro

LA TEMPESTA PERFETTA

Trancio di halibut al pepe limone con bisque d’astaco, salmone fumé e tortino di carciofi

THE DARK SIDE OF THE SWEET
Quenelle di semifreddo al cardamomo, cubo al fondente, caffè e gelée al cetriolo