A Hotel 2019 le nuove frontiere della ristorazione sostenibile

 

Si svolgerà a Bolzano, dal 14 al 17 ottobre, la 43^ edizione della fiera dedicata alla ristorazione e all’hotellerie, con oltre 600 aziende espositrici foriere di grandi novità per il settore.

Quest’anno Hotel avrà come focus turismo e ricettività sostenibili, un modo di viaggiare nel rispetto dell’uomo e del pianeta, in risposta a un trend in crescita della domanda di vacanze a contatto con la natura e nel rispetto dell’ambiente e di sé. Sono sempre più infatti gli esercizi che offrono cibo biologico o che propongono la doggy-bag antispreco.

 

Per queste ragioni la sostenibilità sarà anche il fil rouge del programma di Hotel 2019 a partire dal Communication Forum fino ai progetti quali lo Startup Village, l’Investment Day e il primo Sustainability Award riservato agli espositori più “eco”.

A tutto ciò, si aggiungerà anche quest’anno il binomio vincente con il mondo del vino. Il 14 e il 15 ottobre torna infatti l’appuntamento con Autochtona, il sedicesimo Forum nazionale dedicato ai vini autoctoni con più di 80 aziende espositrici, provenienti da 17 regioni italiane.

 

COME ARRIVARE: www.fierabolzano.it/site/come-arrivare.htm

PROGRAMMA DEGLI EVENTI: www.fierabolzano.it/hotel/programma-eventi.htm

Eventi