Vinoforum – Lo spazio del gusto

La sedicesima edizione prenderà forma in una delle location più magiche di Roma (a due passi da Ponte Milvio) e uno dei Punti Verde Qualità della città, esteso su circa 112.000 mq e caratterizzato da un laghetto con fontane e giochi d’acqua.

Per il primo anno siamo orgogliosi di essere partner di Vinòforum,manifestazione che ospita oltre 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche, imprese gastronomiche, con l’unico obiettivo di promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese.

Protagonista la Delegazione #APCILazio che tutte le sere dalle 19 alle 24 farà degustare le migliori cantine italiane e straniere, circa 2.500, e contemporaneamente assaggiare prelibatezze gastronomiche..

Quello del 2019 sarà un format polivalente basato sul concetto di naturalità ed esperienzialità, leit motiv dei tantissimi appuntamenti in calendario che vedranno protagonisti 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, ma anche 70 grandi chef e aziende gastronomiche vocate all’eccellenza“.

Chef stellati si alterneranno per animare le “Premium Dinner” previste. Lunedì 17 giugno aprirà Peppe Aversa de “Il Buco” di Sorrento, martedì 18 giugno sarà la volta di Iside De Cesare de “La parolina” di Trevinano, giovedì 20 dietro i fornelli ci sarà Fabio Campoli e venerdì 21 chiuderà Tano Simonato, di “Tano passami l’olio” di Milano.

“Anche quest’anno siamo orgogliosi di partecipare a questo importante evento – commenta Sonia Re, direttore generale APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) – Un’occasione per portare a Roma, in un contesto frequentato da buyer, operatori del settore e appassionati, le ricette delle nostre regioni e l’interpretazione creativa di un ingrediente che tutto il mondo ci invidia: la pasta. Come sempre l’esperienza dei cuochi darà vita agli ingredienti. Lo spazio studiato per essere versatile farà da sfondo ideale alle loro proposte gastronomiche”.

Presenti gli chef #APCI della Delegazione #APCILazio

Sei uno chef #APCI?

Per te l’ingresso è omaggio!

Scrivi a associazione@apci.it indicando il numero di tessera e vieni nello Spazio del Gusto! 

INFO UTILI:

DATE

14 – 23 giugno 2019

LOCATION

Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 (Zona Ponte Milvio) –  ROMA

ORARI

Tutti i giorni dalle 19 alle 24 (venerdì, sabato 19 – 01)

Per info:
http://www.vinoforum.it/spazio-del-gusto/2019/