Anche quest’anno APCI è orgogliosa di supportare Ristoranti contro la Fame, la campagna internazionale a cura di Azione contro la Fame per raccogliere fondi contro la malnutrizione infantile, torna con la quarta edizione italiana, dal 16 Ottobre (Giornata Mondiale dell’Alimentazione) al 31 Dicembre 2018.

Già grande successo in Gran Bretagna e Spagna, nelle prime tre edizioni italiane ha coinvolto oltre 400 ristoranti, grandi chef e partner d’eccezione, tra cui APCI – oltre ad un ampio pubblico di food lovers – e ha raccolto quasi 200.000 euro, anche grazie alle cene a più mani organizzate a Milano, Roma e Napoli, consentendo di fornire a oltre 5.000 bambini malnutriti un trattamento salvavita completo di 8 settimane a base di cibo terapeutico.

Il principio della campagna è semplice: i clienti possono donare 2€ aggiungendoli al loro conto e condividere così la gioia del cibo con un bambino malnutrito. I ristoranti possono scegliere un piatto o menù solidale, al quale associare una propria donazione, o dedicare una serata speciale in cui una parte del ricavato viene devoluta ai programmi contro la malnutrizione di Azione contro la Fame.

Torna la collaborazione con la cioccolateria La Perla di Torino, grazie alla quale le donazioni dei clienti potranno essere accompagnate dal Cioccolatino della Felicità personalizzato Azione contro la Fame, una coccola a fine pasto dal significato solidale.

La novità di quest’anno sarà il coinvolgimento di un comitato di 10 Food Critics contro la Fame, giornalisti e food blogger che comunicheranno insieme a noi la campagna.

Azione contro la Fame è una organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Da 40 anni, in quasi 50 paesi del mondo, salva la vita di bambini malnutriti e assicura a intere comunità acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione per vivere libere dalla fame.

Per il 2018 vogliamo che Ristoranti contro la Fame diventi la più grande mobilitazione solidale del mondo del food contro la Fame, e per farlo dobbiamo essere in tanti…iscriviti subito su ristoranticontrolafame.it

 

Per saperne di più, contatta Chiara Cecere: ccecere@azionecontrolafame.it, 02-83626104

Action Against Hunger have provided more than 190,000 hot meals to refugees through its kitchens and mobile distribution. At the feeding centre in Kutupalong, refugees receive a hot meal. For many, it is their only proper meal of the day.