Siamo onorati di organizzare il prestigioso conferimento dell’ Onorificenza Professionale alla Carriera “Les Toques Blanches D’Honneur” in Emilia Romagna, a San Patrignano, una struttura particolare e unica nel suo genere, un fiore all’occhiello del Made in Italy, un centro d’eccellenza unico al mondo. Dal 1978 a oggi, la comunità di San Patrignano ha accolto oltre 25.000 persone, offrendo loro una casa, l’assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro, di cambiare vita e di rientrare a pieno titolo nella società. Accoglie ragazzi e ragazze con gravi problemi di droga in maniera completamente gratuita e senza fare alcun tipo di discriminazione ideologica o sociale.

L’Onorificenza “Les Toques Blanches d’Honneur” viene concessa a titolo gratuito ai Cuochi Professionisti aderenti alla nostra Associazione da almeno tre anni, in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento. I Cappelli d’Onore saranno conferiti dopo un’attenta valutazione di una Commissione che valuterà i Curriculum Vitae, la veridicità degli stessi e l’attuale occupazione. Saranno assegnati secondo la seguente declinazione in base agli anni di lavoro ed iscrizione all’APCI: Bronzo – dai 5 anni, Argento – dai 15 anni; Oro – dai 20 anni; Platino – dai 30 anni. Gli insigniti dell’Onorificenza riceveranno: il Cappello in metallo declinato in bronzo, argento, oro o platino secondo gli anni di carriera con logo serigrafato dell’Associazione, posto sul Collare, studiato appositamente per l’evento. I Cappelli avranno inciso il nome e cognome dello chef premiato, così da rimanere sigillo indelebile alla persona. Ad ogni premiato verrà consegnata una speciale Pergamena di merito con relativo Cappello d’onore disegnato.

Come ormai da consuetudine, a tutti coloro che non avranno lo scatto di anzianità nell’anno in corso e hanno quindi già ricevuto il Cappello d’Onore nella declinazione in essere, sarà riservato uno Speciale Premio personalizzato pensato da APCI per onorare la professionalità.

Les Toques Blanches d’Honneur è anche un momento di incontro e convivialità, un modo per conoscersi, dialogare, confrontarsi e costruire nuovi progetti, e quest’anno avrà da cornice la comunità di San Patrignano, per dare la possibilità ai nostri #APCIChef la possibilità di vivere un’esperienza di altissimo contenuto umano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

In programma:

  • Visita guidata della struttura con particolare attenzione agli stabilimenti agricoli e di produzione. San Patrignano racchiude un caseificio, una norcineria, un forno, una grande cantina. Tutto quello che viene trasformato nei laboratori è di provenienza certa, a chilometro zero.
  • Workshop, seminari di formazione e incontro con le aziende
  • Conferimento Onorificenza “Les Toques Blanches d’Honneur”
  • Cena di gala presso Grand Hotel di Rimini
  • Pranzo a San Patrignano con i ragazzi della comunità

L’evento è a numero chiuso
Per informazioni e accrediti scrivere a info@apci.it
Tel: 02 76115315
Agli interessati verranno inviati programma e norme di partecipazione.
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 28 settembre 2018