L’Associazione Professionale Cuochi Italiani
partner della XV edizione di Identità Golose

APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani anche quest’anno prenderà parte al Congresso Identità Golose, in qualità di partner dell’iniziativa.  E non poteva mancare proprio nell’edizione, che vede al centro della scena la persona. Tema del congresso è proprio “Fattore Umano – Costruire Nuove Memorie”, che pone al centro la figura del cuoco che, con la propria maestria, ripercorre le tradizioni per creare nuove strade e non perdere il senso del territorio e delle tradizioni.

APCI, associazione che riunisce migliaia di cuochi su tutto il territorio nazionale e anche a livello internazionale, ha messo proprio al centro del proprio progetto associativo e formativo la figura del cuoco, vista nelle sue molteplici sfaccettature. È per questo un onore essere presente alla quindicesima edizione di Identità Golose, in programma al MiCO – Milano Congressi dal 23 al 25 marzo 2019.

Il cuoco oggi è una figura professionale che deve essere capace di svolgere diversi compiti, per questo è centrale nella nascita di un piatto, nella conoscenza di un ingrediente, nella formazione di una giovane leva e nella progettazione di nuovi formati di ristorazione. Compito di un’associazione è quello di supportare i professionisti in questo percorso, offrendo spunti e progetti di alta formazione e proponendo approfondimenti sempre nuovi.

In questa ottica di miglioramento si inserisce la partnership con Identità Golose, progetto che APCI affianca ormai da diversi anni.