DOMANDE FREQUENTI

1. VORREI ASSOCIARMI AD APCI. COSA DEVO FARE?

Sono pochi semplici passaggi:

  • Vai sul sito https://www.apci.it/come-iscriversi/
  • Seguendo la procedura, compila il form
  • Paga la quota associativa tramite bollettino di conto corrente postale n. 43369206 intestato a: Associazione Professionale Cuochi Italiani – Via Zanella 44/7 – 20133 Milano – oppure tramite bonifico postale sul conto dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani IBAN IT13J0760101600000043369206:
    € 25,00 Junior Chef (Italia – Allievi di scuola alberghiera)
    € 50,00 Cuochi Professionisti (Italia)
    € 80,00 Cuochi Professionisti (estero)
  • Invia via email a info@apci.it la copia della ricevuta del versamento

Benvenuto nella famiglia APCI!

2. LA QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE COSA COMPRENDE?

Tutti i Cuochi Professionisti che invieranno subito la loro adesione all’Associazione Professionale Cuochi Italiani, avranno diritto a:

  •  Tessera plastificata di socio “Cuoco Professionista” per l’anno in corso
  • Abbonamento annuale alla rivista bimestrale “L’Arte in Cucina”
  • Targa di Certificazione di Professionalità, che contraddistingue i locali dove operano i nostri Chef
  • Distintivo
  • Adesivo

3. QUAL È LA DURATA DEL TESSERAMENTO?

Il tesseramento vale dall’1 gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso. A gennaio inviamo ai tesserati la lettera per il rinnovo, in alternativa potete rinnovare sempre attraverso il link  

4. QUAL È IL VANTAGGIO DI ESSERE SOCIO?

Per maggiori info consulta il sito: https://www.apci.it/opportunita-2/

Oppure chiama in sede al numero 02 76115315

5. HO PAGATO, MA NON HO ANCORA RICEVUTO IL MATERIALE APCI, A CHI DEVO RIVOLGERMI?

Invia una mail intestata all’indirizzo e-mail info@apci.it spiegando la problematica riscontrata. La segreteria ti risponderà per risolvere il problema.

6. MI PIACEREBBE CREARE UNA DELEGAZIONE NELLA MIA REGIONE / PAESE / CITTÀ; VORREI PATROCINARE A NOME DI APCI UN EVENTO O UNA SCUOLA; VORREI PROPORRE DEI CORSI DI FORMAZIONE…

Invia una mail ufficiale a info@apci.it con la richiesta dettagliata e il CV della persona richiedente. Le richieste verranno portate a conoscenza degli organi istituzionali che risponderanno in merito.

7. COME FACCIO A RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SUI VOSTRI EVENTI?

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi in programma, consulta tutti i nostri canali APCI:

8. APCI MI AIUTA A TROVARE/OFFRIRE LAVORO?

APCI è un’associazione di categoria e NON un’agenzia di recruiting, però può aiutarti nel metterti in contatto con le giuste realtà. APCI collabora con Soluzione LAVORO TURISMO, leader nella ricerca del personale per hotel ristoranti, bar, imprese turistiche:

  • Ricerca e Selezione di personale;
  • Ricerca di personale online;
  • Consulenza per ristoranti, hotel e bar;
  • Formazione in azienda e all’esterno;
  • Comunicazione e pubblicità nel turismo

Per maggiori info consulta il nostro sito Apci Lavoro e Turismo 

9. COME POSSO RIMANERE AGGIORNATO SULLE NUOVE TENDENZE?

Per sentirti sempre aggiornato sulle nuove tendenze del settore HO.RE.CA. puoi trovare moltissimi articoli e spunti:

  • Rivista bimestrale L’Arte in Cucina,  spedita direttamente al domicilio.
  • Gruppo Chiuso di Facebook APCI dove puoi entrare in contatto con la community degli #APCIChef! ISCRIVITI SUBITO! 

10. POSSO PUBBLICARE LE RICETTE SULLA RIVISTA L’ARTE IN CUCINA?

Per l’anno 2019, abbiamo pensato ad un contest dedicato agli APCI Chef a partire dalla Rivista Marzo/Aprile 2019.
Invia una tua ricetta con titolo, ingredienti, procedimento e foto amatoriale. Una commissione selezionerà le più creative e contatterà i vincitori del contest per realizzare nuove ricette con gli ingredienti dei partner APCI!Inizia ad inviarci la tua ricetta a info@apci.it con le motivazioni per cui dovremmo scegliere proprio te!Per maggiori dettagli consulta i canali APCI oppure chiama in sede al numero 02 76115315.