Le aziende protagoniste del mercato Food Service, insieme per sostenere la rinascita del comparto della ristorazione.

Ci sono percorsi che aiutano a far respirare la RESILIENZA del settore che, con caparbietà, serietà e profonda attenzione al momento storico, vuole farcela!

In questi mesi di lenta ripresa abbiamo lavorato alacremente perché il programma autunnale del nostro Giro d’Italia – in Corsa tra le Eccellenze culinarie, fosse proprio uno di quei percorsi. E ce l’abbiamo fatta.

APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, è tornata… in Giro, con una formula capace di conciliare una parte Live, (nel rispetto della normativa vigente in termini di sicurezza e di distanziamento sociale) mantenendo la parte Digital, per riservare a quanti impossibilitati a partecipare l’opportunità di seguire in un secondo momento i contenuti formativi proposti. Resta fedele al programma il contenuto nato durante la Fase1, con l’obiettivo di supportare la ripartenza, con il focus sul Delivery.

5 ricette, un menu completo studiato con i prodotti top delle aziende protagoniste del mercato Food Service, che insieme ad APCI sostengono quotidianamente la rinascita del comparto.

Il Giro d’Italia vede quindi replicata la formula studiata per i webinar, realizzando però il tutto live, alla presenza di una selezionata platea, con la possibilità di interagire con i protagonisti e di ricevere una bag take away contenente il menù realizzato durante la preparazione, per poter testare concretamente quanto proposto. Una formula capace di farci tornare – con le dovute precauzioni, al confronto diretto e alla convivialità che solo il connubio tra Ristorazione e dinamica associativa è in grado di rendere così speciale per il nostro mondo.

Il lavoro è stato molto intenso, per provare a mettere insieme quanto normativamente realizzabile e il desiderio condiviso di far tornare il nostro progetto a vivere fisicamente tra i clienti dei Distributori e tra i nostri associati sul territorio. APCI, quindi, torna in… GIRO, con un mix di didattica, aggiornamento e una convivialità ridisegnata per voi, in attesa di tornare a stringerci presto intorno a una tavola imbandita.

 In esclusiva per i Soci APCI il ricettario Delivery scaricabile sul tuo device dalla nostra applicazione APCI Chef.

Le prossime tappe:

>> 19 ottobre: ottava tappa in collaborazione con Tondini, presso il ristorante Alla Borsa a Valeggio sul Mincio (VR).

>> 03 novembre: nona tappa in collaborazione con Metro, presso Metro Academy di Firenze.

Per informazioni e accrediti: associazione@apci.it

 

 

Eventi