carine

CARINE:

Una promozione ESCLUSIVA per i nostri #APCIChef !

PROMO € 38,00 COMPRENSIVA DI IVA,
RICAMO LOGO, NOME E COGNOME

√ cotone doppio riporto facile stiro
√ inserto coolmax traspirante
√ 12 bottoni in tessuto
√ nuova vestibilità comfort
√ taschino manica taschino cuore
√ TAGLIE S M L XL XXL 3XL 4XL

ORDINA ONLINE SU https://www.carine.it/it/executive-giacca-da-cuocowww.carine.it


 

af

PULIZIA:

LA NUOVA SFIDA DELLA RISTORAZIONE

Un menù all’avanguardia, qualità delle materie prime elevata, ottimo servizio in sala. Sono questi alcuni degli elementi che fanno di un ristorante o di una pasticceria un ottimo locale. Ma non solo. Anche la pulizia degli ambienti, degli strumenti e dei materiali è indispensabile. L’igiene e la sanificazione sono oggi uno dei temi caldi per chi opera nel mondo dell’Ho.re.ca. Pulire con efficacia ambienti e strumentazione al ristorante, in hotel o in pasticceria è un elemento fondamentale, troppo spesso trascurato dagli operatori del settore. Pulire richiede, infatti, conoscenze, competenze e strumenti corretti.  Per questo Afidamp, l’associazione che riunisce tutti gli operatori del mondo della pulizia in Italia (produttori, importatori e distributori di prodotti, macchinari, carta e attrezzature) ha deciso di pubblicare il volume ‘La pulizia nella ristorazione’, che si inserisce in una collana di pubblicazioni edite dall’associazione in tema di pulizia professionale, frutto di esperienza di professionisti del settore in anni di sperimentazioni.

Un vero e proprio vademecum che prevede la sanificazione di tutti gli ambiti di un locale: dalla cucina alla sala; dagli spogliatoi alla dispensa/magazzino. Il volume approfondisce inoltre tutti gli aspetti legati agli strumenti di controllo e HACCP, rivelandosi un utilissimo strumento di lavoro per cuochi, ristoratori e pasticceri. Il manuale è frutto dell’operato del gruppo di lavoro di AfidampCOM, con la collaborazione dei gruppi di lavoro tecnici di Afidamp (Chimici, Panni,Carta, Attrezzature e Macchine). Il tema è stato trattato e arricchito anche grazie alla collaborazione e ai contributi esterni offerti dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria, dalla sezione Italiana dell’FSCI – Foodservice Consultant Society International e dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.


 

miele in favo2

 LA PRIMA COLAZIONE E’ TOP

CON GRAN CHEF

Gran Chef, brand di punta di Woerndle Interservice, storica azienda di Bolzano che importa e distribuisce prodotti food d’eccellenza, dedica particolare attenzione alla prima colazione, uno degli aspetti più importanti di cui l’ospite di un albergo tiene conto nel valutare l’ospitalità ricevuta. Tra le proposte il miele in favo presentato su un telaio di legno non trattato che permette di far ammirare e gustare il miele di fiori grezzo in tutta la sua freschezza in quanto non viene sottoposto ad ulteriori passaggi per essere degustato. Il miele fuoriesce dal beccuccio posto sul telaio più o meno lentamente, a seconda della temperatura dell’ambiente. Tutti i prodotti Gran Chef sono consegnati rapidamente, grazia a una logistica efficiente che permette la consegna nel giro di un paio di giorni dall’ordine. Gran Chef è il partner ideale per gli hotel che desiderano “coccolare” i propri clienti, iniziando dalla prima colazione. www.woerndle.it.

 

 


 

Marlene antipasto

UN PRANZO COMPLETO

CON MARLENE®

L’autunno è la stagione delle mele che, appena colte dalle montagne dell’Alto Adige – Südtirol, ci portano un carico di vitamine, sali minerali e antiossidanti. L’ampia varietà di mele Marlene® permette di soddisfare i gusti di ciascuno (dolce o fresca, soda o croccante) e rende questo frutto uno dei più versatili in cucina. Ecco alcuni spunti quindi, come il saporito antipasto con un cous cous fruttato e insalata di germogli racchiuso in uno scrigno di mela, una pasta di farro integrale insaporita con il gusto affumicato della trota alpina, esaltato dalla mela, dalla cipolla e da un pizzico di curcuma, come secondo piatto la faraona al forno con polenta integrale con mela e noci e salsa di aceto di mela, contorno con uno speziato gratin di mela e zucca con zenzero, chili e coriandolo. E a chiudere in dolcezza il tradizionale strudel di mela, presentato in un inedito bicchiere. www.marlene.it


 

KRAFUSS Pinot Noir

UNA GEMMA

DELLA TENUTA ALOIS LAGEDER

Figlio di un’annata fortunata che ha permesso la maturazione di uve sane, con una freschezza spiccata, il 2015 KRAFUSS Pinot Noir di Alois Lageder dell’azienda vitivinicola della Bassa Atesina (Magrè, BZ) si distingue per la sua intensità e il carattere armonioso. Espressione pura del suo territorio d’origine, questo Pinot Noir viene coltivato nei vigneti della Tenuta Krafuss a un’altitudine di 430-450 metri s.l.m., un vero e proprio balcone naturale che si affaccia a valle, con una favorevole esposizione a sud-est e un microclima sempre fresco e ventilato. I terreni sono argillosi, rocciosi, calcarei di origine morenica. In degustazione, il 2015 KRAFUSS Pinot Noir si presenta di un intenso rosso granato con riflessi rubini, il bouquet è vivace, con sentori di frutti rossi, spezie e spiccata mineralità. Tannini ricchi e vellutati accompagnano una struttura armoniosa.  www.aloislageder.eu