Magna Grecia in Tour Un tour fuori dai confini calabresi per la promozione del made in Calabria.

 

Iniziativa volta a far conoscere il meglio della propria cucina e della propria terra dalla Delegazione Calabria. E’ partito il 5 febbraio il progetto Magna Grecia in Tour, con un primo appuntamento in Campania presso il ristorante Taverna la Riggiola, a Napoli. E’ stata organizzata una cena degustazione in cui prodotti calabresi hanno incontrato quelli campani in un gioco di consistenze e sapori. Il prossimo appuntamento è il 1 giugno, presso l’azienda agricola Terrae e Gusto, a Mormanno, in provincia di Cosenza, per un Wellness Cooking che parte dalla Calabria.

 

 

 

 

Prima riunione dell’anno 2020 per la Delegazione Calabria

Il 10 Febbraio a Copanello di Staletti, in provincia di  Catanzaro, si è riunita la delegazione #APCICalabria, per discutere di alcuni punti cardine dell’associazione e per meglio definire e approvare gli eventi in programma per il 2020. Sarà un anno ricco di novità ed eventi!

2-3 Marzo | Mostra di fotografia “Food Culture and Food Ways” a vibo valentia

E’ stata inaugurata a Vibo Valentia la grande mostra internazionale  “Food Culture and Food Ways. Tradizioni e culture dal mondo”  di  Penny De Los Santos, National Geographic. La mostra propone una tematica di grande rilevanza: cultura e cibo nelle diverse tradizioni dei popoli del pianeta, ma anche uno sguardo sull’approccio e il rispetto della natura, dell’agricoltura e sugli allevamenti intensivi. Vengono inoltre esplorati gli stili di vita che caratterizzano le diverse realtà sociali contemporanee. La Delegazione #APCICalabria è stata scelta per organizzare il buffet di apertura e chiusura dell’appuntamento a Catanzaro.