Grande successo per la 1ª Tappa del Tour APCIChef Lab in Puglia
- APCI
- 8 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Gusto e formazione al Torre Cintola Greenblu Hotels & Resorts di Monopoli (BA)

Si è svolta ieri sera con grande successo la serata inaugurale del Tour nazionale della Squadra APCIChef Lab, tenutasi presso il prestigioso Torre Cintola Greenblu Hotels & Resorts di Monopoli (BA). L'evento, in collaborazione con Derado, ha visto protagonisti giovani chef APCI under 40, selezionati per rappresentare l'eccellenza culinaria italiana in un percorso che toccherà, nel corso del 2025, ben 8 regioni e includerà anche una tappa charity.
Dal "Grosso, rosso e verdone" – uno spaghetto condito con tre tipi di pomodoro fresco, salsa sifonata cacio e pepe e basilico–, al succoso controfiletto di bovino francese – "Rossetto e cioccolato"–, fra sentori di barbecue e gomasio, yogurt greco e una salsa realizzata con i fondi degli ortaggi, alla cheesecake al crumble, che racchiude sedano, cetriolo e mela verde marinati – "Al contadino non far sapere..."– la serata, condotta da Davide Pini (Gastromarketing), ha offerto un'esperienza unica di edutainment, unendo gusto e formazione.
Un momento di networking e confronto per chef, grossisti e aziende partner del settore Ho.Re.Ca. e un'occasione unica per valorizzare la professione del Cuoco attraverso innovazione, creatività nel rispetto delle tradizioni.
"Abbiamo raccolto un gruppo di giovani talentuosi in grado di valorizzare il quotidiano della professione e li abbiamo riuniti in una squadra che li aiuti a crescere e ad avere visibilità. Da sempre APCI parla coi giovani, per renderli protagonisti dell’evoluzione del settore."
Sonia Re, Direttore APCI
Il tour proseguirà nei prossimi mesi, attraversando l'Italia e coinvolgendo le comunità locali in eventi dedicati alla promozione della cultura gastronomica italiana.
Prossima tappa:
12 maggio, Lombardia
Per info e accrediti: segreteria@apci.it

Comments