top of page

La Puglia del Lusso

  • Immagine del redattore: APCI
    APCI
  • 17 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Il 22 settembre va in scena il lusso gastronomico pugliese: radici profonde, ospitalità sincera ed eccellenze gastronomiche.



La puglia del lusso


Il 22 settembre, nella cornice storica dell’auditorium Jean Marie Martin di Troia, in provincia di Foggia, prenderà vita “La Puglia del Lusso”, un progetto che celebra l’anima autentica della regione attraverso il racconto contemporaneo del lusso gastronomico. Un lusso che non si misura in ostentazione, ma in profondità: eccellenza del prodotto, alta cucina, legame con il territorio, esperienza e accoglienza.


Promosso con il patrocinio di Confcooperative Puglia, Comune di Troia, Regione Puglia e Puglia Promozione,

l’evento nasce per posizionare la Puglia come modello di riferimento nel panorama enogastronomico nazionale,

valorizzando le sue radici agroalimentari e culturali.



La puglia del lusso – Chef Candida di Pierro
La Chef Candida di Pierro

Sul palco, insieme a Candida Di Pierro – Presidente APCI Provincia di Foggia e chef patronne del Gallery Bistrot contemporaneo, a Troia – padrona di casa dell’iniziativa e Corrado Amato, Presidente APCI Puglia, a seguire gli interventi autorevoli degli chef stellati della cucina pugliese: Andrea Catalano, Domenico Cilenti, Felix Lo Basso, Pietro Penna, Floriano Pellegrino, Angelo Sabatelli, Domingo Schingaro, Felice Sgarra.


Ad aprire i lavori una tavola rotonda, dalle 16.30 alle 18.00 moderata da Sonia Re, Direttore Generale APCI.


La tavola rotonda, che prevede l’intervento del Professor Carlo Meo, esperto in sociologia dei consumi, retail design e food experience, vuole essere un momento di confronto concreto sull’identità gastronomica della Puglia come leva di sviluppo e promozione, grazie agli interventi degli chef stellati e di figure di spicco del mondo agroalimentare e turistico.


Parteciperà al confronto anche una degustazione autentica di prodotti pugliesi, per un viaggio sensoriale tra sapori, profumi e storie del territorio. Un percorso che unisce valori, visione e concretezza, per raccontare la Puglia attraverso la sua cucina, la sua gente e la sua capacità di accogliere con eleganza e sincerità.




Scarica il comunicato stampa ufficiale


Commenti


bottom of page